Watchmen – Jeremy Irons protagonista per HBO

0
3

Ed ora la sua guardia ha inizio. Jeremy Irons, un volto familiare negli adattamenti della DC Comics, è stato scritturato per un ruolo da protagonista nel pilot della HBO, Watchmen. Scritto da Damon Lindelof di Lost, lo ha confermato Entertainment Weekly.

Lo stesso Lindelof ha celebrato la notizia martedì scorso raccontando la prima volta che ha visto Jeremy Irons nel film del 1988, Dead Ringers (uscito in italiano con il titolo di Inseparabili), diretto da David Cronenberg. “Ero strabiliato dalla naturale genialità dell’attore protagonista… e suo fratello era bravo quanto lui!” ha scritto in un post su Instagram che potete vedere qua sotto. “Mi sono subito ripromesso che un giorno avrei lavorato con almeno uno di loro. E quel giorno è oggi. Signor Irons… sono onorato. Grazie per iniziare la sua guardia, amico.


Irons, i cui dettagli sul cast sono tenuti sotto il più stretto riserbo, è stato recentemente visto nel ruolo del maggiordomo di Batman, Alfred Pennyworth, si unisce al cast già annunciato di Watchmen: Regina King, Tim Blake Nelson, Don Johnson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens e Andrew Howard.

Il fumetto originale di Watchmen, scritto e illustrato da Alan Moore e Dave Gibbons, è ambientato in un futuro alternativo dove i supereroi sono più dei fuorilegge che dei valorosi guerrieri. La storia vede i protagonisti principali scoprire una grande cospirazione mentre investigano sull’omicidio di un membro della loro squadra.

Il pilot della HBO sarà ispirato a questo materiale, anche se Damon Lindelof ha chiarito in una lettera lunga cinque pagine ed indirizzate ai fan dubbiosi, rimasti delusi dai film di Zack Snyder, “Non abbiamo intenzione di adattare le dodici questioni che il signor Moore il signor Gibbons crearono 30 anni fa.” Ha poi aggiunto: “quelle questioni sono un terreno sacro e non saranno ricostruite o ricreate o riprodotte o reinterpretate… saranno, ad ogni modo, rieditate.

Il nuovo Watchmen avrà un tono “fresco e cattivo ed elettrico e assurdo,” per dirla alla maniera di Lindelof, con personaggi “sconosciuti,” “nuove facce,” e “nuove maschere per coprirle.

Cosa ne pensate? Siete appassionati del fumetto?

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here