Commenti a: Game Of Thrones – Cosa unisce il Re della Notte agli Stark? http://www.serialcrush.com/wordpress/game-of-thrones-cosa-unisce-re-della-notte-agli-stark/ Innamorati delle serie tv! Wed, 06 Sep 2017 09:50:38 +0000 hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.8.1 Di: Alessandro http://www.serialcrush.com/wordpress/game-of-thrones-cosa-unisce-re-della-notte-agli-stark/#comment-101085 Wed, 06 Sep 2017 09:50:38 +0000 http://www.serialcrush.com/wordpress/?p=84399#comment-101085 Brandon Stark figlio di Eddard Stark e Catelyn Tully non il re della notte perchè:

1° PARADOSSO) – Paradosso temporale – Il Re della notte esiste nella stessa linea temporale in cui vive Bran (che non è “il costruttore” come molti fantasiosamente hanno teorizzano) che è il figlio di Eddard Stark e Catelyn Tully, nato dal ventre di sua madre. Se fosse il costruttore con poteri di viaggio nel tempo sarebbe andato nel passato per modificare il futuro, non il viceversa e comunque: il passato è già scritto, l’inchiostro è asciutto come asserito dall’ultimo veggente verde.

2° PARADOSSO) – Il Re della notte muoveva i suoi passi e formava il suo esercito ancora prima che Bran acquisisse i suoi poteri di metamorfosi e trasmutazione (prima che diventasse il corvo con tre occhi, e ancora prima che fosse buttato giù dalla torre dallo sterminatore di re, vedere S01E01 il ranger viene decapitato da Lord Stark, sotto gli occhi del figlio ancora abile Brandon, per aver disertato dopo il contatto con gli estranei).
In effetti gli estranei esistono da tempi antichissimi, vedere sotto le caverne di roccia del Drago (S07E04) – I figli della foresta combattevano a fianco dei primi uomini contro quello che era diventato il loro nemico comune: gli estranei (questo significa che il NK che è il primo estraneo creato non può essere nè Bran nè uno Stark in generale (come invece viene descritto nel libro) perchè creato all’epoca dei primi uomini, dunque, ancor prima della creazione dei 7 regni.

3° PARADOSSO) – Se Bran potesse modificare con tanta facilità il passato che ricordiamo ancora una volta è già scritto e l’inchiostro è asciutto, perchè non tornare indietro dal suo Io del passato e avvertirlo di non salire nella torre da dove Jaime lo avrebbe buttato, forse (il forse è d’obbligo) la guerra non sarebbe mai scoppiata e tutti sarebbero stati più coesi nell’affrontare la minaccia degli estranei.

Il re della notte è una minaccia reale, slegata dalla genesi dei sette regni, un male venuto al mondo per una volta non direttamente a causa dell’uomo, ma della natura stessa pronto a raggiungere il suo scopo di vendetta o semplicemente, per noi ancora sconosciuto…

]]>