Commenti a: Sons Of Anarchy – Recensione 6×09 – John 8:32 http://www.serialcrush.com/wordpress/sons-of-anarchy-recensione-6x09-john-832/ Innamorati delle serie tv! Fri, 31 Oct 2014 19:01:51 +0000 hourly 1 http://wordpress.org/?v=4.0 Di: Gian http://www.serialcrush.com/wordpress/sons-of-anarchy-recensione-6x09-john-832/#comment-358 Fri, 15 Nov 2013 19:13:36 +0000 http://www.serialcrush.com/wordpress/?p=3353#comment-358 “Amen to that” :)

Infatti sto impazzendo nell’attesa che Sutter un giorno confermi o smentisca l’intenzionalità di tante (troppe) somiglianze fra il personaggio del mitico Lincoln Potter ed “L”, il bizzarro e geniale investigatore del popolarissimo seinen anime “Death note”.
Chi ha amato e seguito quell’anime ha notato un gran numero di somiglianze e sospettato una sorta di “omaggio” nascosto (non ultima la coincidenza tra le iniziali dei loro nomi :)
del resto Sutter ci ha abbondamente viziato con gli omaggi a The Shield (il più nerumoristico secondo me: far morire della stessa morte nelle 2 serie il povero Kenny Johnson :D)

Tra l’altro, a rischio di tediare con troppi commenti :) ho scordato di sottolineare quanto Ron Perlman sia un mito assoluto di attore!
Nel “monologo della vagina”, quando fa il ghigno-mugugno finale mi ha ricordato troppo la sua grande interpretazione di Salvatore nel Nome della rosa!

]]>
Di: Pepkins http://www.serialcrush.com/wordpress/sons-of-anarchy-recensione-6x09-john-832/#comment-330 Tue, 12 Nov 2013 20:25:11 +0000 http://www.serialcrush.com/wordpress/?p=3353#comment-330 Tutte le tue ipotesi sono valide ma la verità è che chissa quando lo scopriremo veramente, Sutter ama farci impazzire tanto xD

]]>
Di: Gian http://www.serialcrush.com/wordpress/sons-of-anarchy-recensione-6x09-john-832/#comment-329 Tue, 12 Nov 2013 18:06:35 +0000 http://www.serialcrush.com/wordpress/?p=3353#comment-329 Intanto, un’ottima recensione, complimenti!

Ma non concordo sull’ipotesi-interpretazione dellla senzatetto.

Un’associazione col fantasma amletico la vedo più nel diario di J. T.

A me la misteriosa/eterea vagabonda ricorda più una reinterpretazione in chiave “Sutteriana” della banshee, la fata irlandese che si lega ad una determinata famiglia e si fa vedere/sentire come premonitrice addolorata quando stanno per verificarsi eventi drammatici.

I punti a favore di questa teoria sono l’elemento “Irlanda”, il forte senso di “famiglia” che viene sotteso per tutta la serie, e l’innegabile aura di soprannaturalità drammatica che circonda la nostra homeless.

Però la somiglianza con la donna morta nell’incidente è innegabile!!

Potrebbe essere il suo fantasma legato in chiave di “banshee” alla famiglia Teller per via dell’incidente mortale.

O potrebbe essere qualcosa di simile al fantasma-sciamano di Jim Morrison, legatosi al mito (irlandese) del Blues-Rock per un incrocio di destini legati dalla morte…

Naturalmente non sono sicuro di nulla… spero che alla fine della serie sia Sutter stesso a svelare il mistero :)

]]>
Di: Pepkins http://www.serialcrush.com/wordpress/sons-of-anarchy-recensione-6x09-john-832/#comment-318 Sun, 10 Nov 2013 12:10:54 +0000 http://www.serialcrush.com/wordpress/?p=3353#comment-318 Ho interpretato così perchè in questo caso per me, l’anarchia la possiamo intendere come caos, cioè come serie di eventi catastrofici iniziati dalla prima stagione, quando il traffico di armi cominciava a essere disturbato sia dalla giustizia (la Stahl etc..) sia da altri elementi totalmente staccati dalla giustizia (Zobelle etc..). Quello che intendi tu è giusto perchè è il significato che andiamo a trovare leggendo i libri. Il mio significato è inteso nel contesto in questo caso. Poi ci possiamo ammazzare di teorie, la barbona come ha scritto Sutter in una delle sue interviste su questa puntata è un elemento magico. Il fatto che assomigli alla madre di Brooke è per indurci a questo ragionamento. O semplicemente un capriccio di Sutter per farci scervellare. Di sicuro la madre della ragazza è morta fisicamente. Idem John Teller. E’ il concetto che non è morto, che vaga come un fantasma fra i personaggi principali dello show.

]]>
Di: francesco http://www.serialcrush.com/wordpress/sons-of-anarchy-recensione-6x09-john-832/#comment-317 Sun, 10 Nov 2013 11:53:38 +0000 http://www.serialcrush.com/wordpress/?p=3353#comment-317 Ciao
Volevo proporre una riflessione sulla tua frase “La barbona rappresenta l’idea di anarchia, la rappresentazione del caos che è dilagato nella vita dei nostri protagonisti”, anarchia non vuol dire caos !!! penso che anche Sutter lo sappia. Anarchia è assenza di governo, infatti si SOA sono sempre al di sopra della legge e rappresentano ciò che l’anarchia è, un gruppo di persone che si autogestisce con regole approvate dall’intera comunità (riunioni al tavolo dove il capo ha comunque possibilità di votare uguale agli altri).
Ritornando alla barbona, mi ha colpito la frase che Jax dive vedendo la foto della mamma, è un viso famigliare.

]]>